Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle news della compagnia!
Privacy e Termini di Utilizzo

APPUNTAMENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

2009

ROBIN HOOD

Da Alexandre Dumas in poi, un eroe per tutti


Spasso Carrabile - Gruppo, ROBIN HOOD

Nella foto
Da sinistra, dietro: Davide Giacchino, Lucia Piana, Rachele Marcato, Eleonora Poggio, Sofia Bosio, Martina Decri, Eleonora Guasti, Annalisa Pagella.
Davanti: Luca Torello, Emanuele Giacchino, Greta Baldizzone, Giacomo Tusa, Dario Giolito.


I ragazzi che hanno partecipato al corso estivo di teatro, organizzato dalla compagnia Spasso Carrabile e tenuto da Angela Cagnin, torneranno in scena sabato 12 dicembre alle 21,15 all’Oratorio Don Bosco di Nizza. Dopo una prima rappresentazione avvenuta a settembre ed una fortunatissima replica in trasferta, che ha visto il teatro gremito da un folto e attento pubblico, i “Giovani Allievi di Spasso Carrabile” (così si chiama il loro gruppo) torneranno a divertirci con le avventure di Robin Hood.
Il testo scritto a quattro mani dalla regista e da Luca Torello, che è anche il tecnico audio e luci, farà rivivere in maniera assolutamente divertente le avventure del famoso eroe che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Pur rimanendo intatta l’idea che tutti hanno del personaggio e l’alone romantico della storia d’amore con la bella Lady Marian, non mancheranno i colpi di scena e le trovate esilaranti. È assolutamente da vedere questo Robin Hood preparato completamente dai ragazzi che hanno analizzato i caratteri dei personaggi per la distribuzione delle parti, fatto ricerche storiche per scegliere i costumi, costruito le scenografie e creato le coreografie.
Durante lo spettacolo, inoltre, si occupano dei numerosi cambi scena “a vista” e di luci e suoni (il tecnico, infatti, è uno dei giovani allievi appena sedicenne). Insomma, non hanno nulla da invidiare a compagnie di adulti con anni di esperienza… anzi!


LINK:
  > il corso di teatro del 2009



 Spasso Carrabile - 2009 Robin Hood - Locandina

VIDEOGALLERY - 2009 Robin Hood

clicca sull'immagine per riprodurre il video

 

-->NEWS



Visitatori unici:

contadores de visitascontatori web